Ringrazio Gianni per avermi segnalato questo video, me l'ero proprio perso.
http://www.youtube.com/watch?v=EbYiMYsQMDI
Ci sono tre cose che non vanno molto bene in questo video.
Le prime due riguardano alcune affermazioni (o vogliamo chiamarla "promesse"?) del Sindaco in campagna elettorale, di cui avevo già scritto in questo blog.
Una è questa: http://filippofritelli.com/2013/03/22/fritelli-un-assessorato-alle-terme-assegnato-ad-un-tecnico/ una frottola bella e buona visto che la delega è stata assegnata al politico Paolo Canepari, sicuramente ottimo ingegnere ma di certo non un tecnico in campo manageriale o termale.
Anzi, per dirla tutta, Fritelli aveva scritto che "se sarò eletto sindaco nominerò un assessore, scelto esclusivamente per
le sue competenze, che lavori a tempo pieno al rilancio del comparto
termale"
Mi viene un altro dubbio: Canepari sta facendo l'Assessore a tempo pieno?
L'altra riguarda la frase "Fuori la politica dalle Terme" pronunciata più volte dal futuro Sindaco prima di essere eletto. Se guardate il video noterete un personaggio aggirarsi nella sede del PD, intento a seguire con trepidazione tutto lo spoglio. Sembra, tra l'altro, molto a suo agio in mezzo al fiume di renziani. Il personaggio in questione non è altri che Pierluigi Cerati, futuro direttore operativo delle Terme.
La sua nomina sarà stata una scelta di competenza o una scelta politica? A voi la risposta.
Terzo punto, il canale youtube che ospita il video (in più parti) del PD in attesa dello spoglio, oltre ad altri dello stesso tipo. Una trasmissione che riprende tutte le emozioni di Vicolo Rossetti durante il ballottaggio, i festeggiamenti in Piazza, il Comizio di Renzi, le riprese della Festa PD (area feste) 2013, ecc. Insomma, un canale a senso unico, solo PD.
Quindi è il canale del PD? No, è quello di TV Salso.
Nessuno si stupisce allora, se invece di fare un nuovo bando l'Amministrazione di marca renziana proroga di 6 mesi il contratto con TV Salso per la modica cifra di 6000 euro + iva (vedi qui: http://sguardosusalso.blogspot.it/2014/02/proroghe.html).
Insomma, tutto il mondo è paese. In fondo Salso è come Roma (o Firenze), i renziani sembrano fatti con lo stampino. Anche il neo Presidente del Consiglio aveva affermato più volte "Mai al governo senza voto".
http://www.lafucina.it/2014/02/12/quando-renzi-diceva-mai-al-governo-senza-voto/
E infatti.....
Nessun commento:
Posta un commento