L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano
L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

giovedì 23 gennaio 2014

Cose strane

Certo che Salso è proprio strana. O, almeno, lo sono alcuni suoi abitanti.
Venendo da fuori e avendo anche abitato parecchi anni all'estero trovo che Salsomaggiore sia davvero particolare.
Ho aperto questo blog alcuni mesi fa senza la volontà di dare fastidio ad alcuno ma solo per i motivi che ho espresso in QUESTO post. E il bello è che non è nemmeno stata una mia idea, ma di Gianni (pirla!), visto che alle cene si parlava sempre di politica, di Salso, delle cose che ci "sarebbero" da fare.
Dondi si è scatenato in una caccia all'uomo, come se ci fosse qualche mistero dietro di me, mi sembrano cose dell'altro mondo. Ma, ripeto, Salso è strana ed è bella anche per questo.
Quest'estate lancerò l'idea di una pizzata del blog così potremo conoscerci anche a viso aperto e fare due chiacchiere senza un monitor davanti.

Ma passiamo alle cose serie: tra una settimana dovrebbe esserci il nuovo Consiglio Comunale, per ora non si conoscono gli argomenti. Di cosa si discuterà?
Lo scopriremo presto!



« Ora, gli Elfi fabbricarono molti anelli; ma in segreto Sauron costruì un Unico Anello con cui dominare tutti gli altri, il potere dei quali era legato a quello con soggezione assoluta e destinato a durare solo quanto sarebbe durato il suo. » (J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion[1])

2 commenti:

  1. Sinceramente a me di chi sei non è che importi molto.. C'è gente che se ne preoccupa tantissimo ma sinceramente oramai mi fa solo pena. Ti comunico che il consiglio comunale non si farà, è arrivata la comunicazione del presidente. Penso slitterà a febbraio.
    Piuttosto che la pizza preferisco l'aperitivo.

    RispondiElimina