L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano
L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

sabato 18 gennaio 2014

Vita

Oggi niente vicende locali ma solo tanta rabbia.
Mia figlia ieri era in lacrime perchè un suo caro amico di 21 anni ha scoperto di avere la leucemia e adesso è sottoposto a pesanti chemio.
Assurdo che un giovane ragazzo debba subire tali torture. Capisco se capita a chi la vita già in parte vissuta e ha potuto almeno assaporare gioie, amarezze, felicità, delusione, chi ha avuto la gioia di avere figli e di fare le proprie esperienze lavorative, di vivere l'amore con passione, di costruire amicizie.
Ma 21 anni sono pochi, troppo pochi. Auguri R. , siamo con te.

A cosa serve questo post? A ricordare a tutti che molte volte ci facciamo venire l'orticaria per questioni banali, piccole cose quotidiane a cui diamo spesso troppo peso. Ci si arrabbia per nulla e sembra che una piccola cosa storta possa rovinare la giornata. Ma le disgrazie sono altre e le nostre banalità quotidiane non sono niente in confronto.
Lo so, ne avevo già parlato qualche settimana fa in occasione del mio ritorno sul blog, e questa è un'ulteriore conferma. Bisogna prendere la vita con serenità, senza paura e risentimenti, cercando di godere al massimo di ogni istante.
La vita è troppo breve per essere sprecata, ricordiamolo sempre.



Nessun commento:

Posta un commento