L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano
L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

sabato 8 febbraio 2014

La beffa?

Ringrazio un lettore del Blog che mi ha scritto per segnalarmi questa delibera del Comune, mi era proprio sfuggita!
Oltre ai famosi 7.000 euro deliberati dal Comune per il Capodanno Vintage, a cui va aggiunto l'utilizzo delle sale, sono stati necessari dei lavori urgenti per acquisto di batterie e impianto di messa a terra.
Costo ulteriore per l'Ente (e quindi per noi cittadini): 2.268 euro.
Forse i lavori, prima o poi, sarebbero stati fatti comunque, ma di sicuro non con la "somma urgenza", che porta ad avere spese più elevate.
Da notare come in questa lettera  venga anche indicato che al Palazzo dei Congressi non sono state fatte le annuali verifiche per impianto anticendio e per le luci d'emergenza, oltre alle verifiche biennali per gli impianti di messa a terra e protezione. Inoltre risulta che le luci d'emergenza del 1 e 2 piano non sono funzionanti. Il gestore del Palazzo è Convention Bureau, perchè non ha fatto le verifiche previste?

Sempre sul capodanno sarei curioso di sapere, poi, se saranno confermati i 7000 euro del Comune visto che l'Assessore Trevisan du questo Blog ha affermato che "Per il capodanno è stato ampiamente detto che i 7000 € sarebbero stati dati a consuntivo della manifestazione. Per cui se è vero che ci sarà il tutto esaurito, penso che poco o nulla verrà speso."
La manifestazione ha fatto un bel pienone (tutto esaurito) quindi c'è da ipotizzare che l'incasso sia stato alto. Visto che le sale erano gratuite si spera che i nostri (dei cittadini) 7000 euro non servano.
Aspettiamo di saperne di più, speriamo che il Comune pubblichi a breve un resoconto dei costi della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento