L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano
L'occhio di Sauron vigila su Salsomaggiore e Tabiano

lunedì 3 febbraio 2014

Ma chi lo vuole questo BMW?




Ricordo che più volte il Sindaco Fritelli, durante la sua campagna elettorale, ha parlato di vendere il BMW del Comune, annunciando la cosa come uno dei principali atti della sua "spending review".
Ammetto di aver sempre trovato la cosa un pò comica, da ex ex ex posserore di BMW (ben 3 macchine fa) so bene che è difficile vendere a buon prezzo una macchina con molti chilometri alle spalle, seppur di marchio noto e affidabile. Ricordo che Gianni, durante una cena alla Frasca, aveva detto: "il massimo che ci puoi fare con una macchina così sono 3-4000 euro, sempre che qualcuno sia interessato. Se Fritelli pensa di risolverci i problemi di Salso è meglio che inizi a pensare ad una spending review più seria. Ma è chiaro che l'annuncio è nella massima espressione renziana: propaganda pura".

Beh, come darti torto Gianni, dopo aver letto QUESTA determinazione? Per ben due volte l'asta del BMW è andata deserta, come era facile immaginare. Prima la base d'asta era 12.000, la seconda volta era 8.500, ci sarà un terzo round? (che magari andrà ancora deserto...)

 Ecco che la propaganda del Sindaco si infrange contro la realtà dei fatti.

Non è meglio fare più bella figura e regalare la macchina a qualche associazione o ente bisognoso? Oppure usarla per le funzioni per cui è stata acquistata? (grosso sbaglio di Tedeschi ma ormai che c'è tanto vale tenerla fino in fondo).

Ultimo dubbio: ma chi ha preparato l'asta pubblica per il Comune? Non è un pò esagerato partire da 12.000 euro per quel tipo di auto e con quel chilometraggio?


Nessun commento:

Posta un commento